EPERIFERIEALCENTRO vi invita alla presentazione del programma del gruppo di progettazione partecipata FIUME VERDE SCALO ROMANA, lunedì 17 ottobre dalle 18.30 alle 21 nelle sale dell’ARCI Bellezza in via Giovanni Bellezza 16 a Milano.
Il tema urbanistico della rigenerazione degli scali ferroviari milanesi è strategico per il futuro della città. La nuova Amministrazione comunale lo ha messo già tra le priorità della legislatura.
In questi mesi abbiamo proposto alla città l’idea del FIUME VERDE, la visione di Milano come città in cui l’estensione degli spazi naturali sia il risultato di una logica di sviluppo economico innovativo. Un progetto al tempo stesso pragmatico che intende accompagnare e migliorare gli accordi tra gli attori privati e pubblici in campo.
LEPERIFERIEALCENTRO si propone di costituire nei sette scali gruppi di lavoro per avviare esperienze di progettazione partecipata, coinvolgendo contesto per contesto cittadini, associazioni, scuole, tutti i soggetti attivi e interessati.
Lunedì sera si inaugura il primo, Porta Romana, con brevi presentazioni del metodo e del calendario di lavoro, materiali esposti da studenti della Facoltà di Architettura e lunghe chiacchierate sul progetto con un bicchiere di vino e focacce in mano.
Vi aspettiamo.
Caterina Misiti
Commenti (0)